Chi siamo
Mirco Pasquini, originario di Torrita di Siena, gestisce La Puppola con la moglie Katia Vecchio. Il ristorante per loro è un po’ come un sogno realizzato, nato dall’amore per questo lavoro, unito alla passione di trasmettere le tradizioni toscane.
Ma è anche un’avventura che non finisce mai: i consigli, gli incontri e le nuove amicizie che nascono a La Puppola sono lo stimolo per continuare a crescere insieme e realizzare nuovi progetti.
Il ristorante propone piatti della cucina tradizionale toscana, con grande attenzione alle materie prime, che vengono selezionate direttamente nei territori di origine. Ampia scelta di antipasti, come salumi di Cinta Senese, Pecorino Toscano, Bruschettine e Fegatini. Tra i primi, oltre alle Zuppe, come la Ribollita e la Minestra di Farro, non possono mancare i Pici e le altre paste fatte in casa, proposte in varie gustose ricette. Come vuole la cucina toscana, nei secondi la protagonista è la carne, con ampia scelta tra Tagliata, Filetto, Bistecca alla Fiorentina, Salsiccia ecc. La Puppola propone anche alcune ricette toscane di pesce, come il Caciucco e il Baccalà alla Fiorentina. Tutti i dolci, infine, sono preparati artigianalmente.
Katia Vecchio
Mirco Pasquini
Molto più di un ristorante
Passione & Amore per la tradizione Toscana
L’ambiente della locanda toscana La Puppola è molto curato, con una grande sala arredata in stile rustico toscano, nella quale troneggia il grande camino.
Invita a gustare pranzi e cene in buona compagnia e si presta a feste per tutte le occasioni, come ricorrenze, compleanni e cerimonie, con alcuni menù già pensati per le varie occasioni, oppure con la possibilità di personalizzarli.
Allo stesso tempo, la calda atmosfera de La Puppola è ideale anche per le occasioni più intime.
Alla Puppola grande importanza hanno anche i vini, con ampia selezione di etichette di qualità , provenienti dalla Toscana e delle diverse Regioni Italiane.
Esperienze uniche
Non solo Ristorante Toscano